SiciliaSpettacoli
società

Alì Terme, comunità in festa per i 100 anni di Agata Freni

Messa, auguri del Papa e festa condivisa in piazza
Condividi su:

ALI’ TERME – Grande festa ad Alì Terme per i 100 anni della signora Agata Concetta Freni. La cerimonia è iniziata con una santa messa celebrata nella parrocchia San Rocco, durante la quale la nonnina centenaria ha ricevuto la benedizione del parroco, padre Vincenzo D’Arrigo. Dopo l’omelia, il sacerdote ha letto le pergamene contenenti gli auguri inviati da Papa Francesco e dall’arcivescovo di Messina, monsignor Giovanni Accolla.

Tra i momenti più significativi della giornata, l’intervento del vicesindaco Nino Melato, che ha portato i saluti e gli auguri di tutta la comunità aliese. Presenti al rito sacro i figli Giuseppe e Mariella, i nipoti, i pronipoti e i parenti più prossimi, che hanno condiviso con la comunità questo importante traguardo.

Dopo la celebrazione religiosa, la signora Freni ha invitato tutti a prendere parte a un momento di festa nella piazza antistante la chiesa parrocchiale. Qui è stato allestito un banchetto con dolci, bevande e una torta augurale, per celebrare in allegria questo straordinario compleanno. Un evento che ha unito fede e convivialità, rendendo omaggio a un secolo di vita vissuto con amore e dedizione.