MESSINA – Proseguono i controlli intensificati dal Questore di Messina, Annino Gargano, in vista delle festività natalizie. Dopo gli arresti nel rione Mangialupi per detenzione di armi e droga, la Polizia di Stato ha condotto nuove operazioni antidroga nel quartiere di Camaro San Luigi, noto per l’elevata densità criminale, concentrandosi su soggetti già noti alle forze dell’ordine.
Nel corso delle perquisizioni domiciliari effettuate dalla Squadra Mobile, è stato monitorato l’appartamento di un pregiudicato messinese trentenne. Gli agenti hanno rinvenuto un fucile automatico calibro 20 con canna mozzata, nascosto in un pluviale sul tetto. Inoltre, sono stati scoperti significativi quantitativi di cocaina e crack, occultati in un incavo di una porta zanzariera nel corridoio, presumibilmente destinati allo spaccio, insieme a munizioni di vario calibro.
Le indagini hanno anche portato all’identificazione di un altro individuo presente nell’abitazione, ritenuto complice nell’attività di spaccio. Il materiale sequestrato, inclusi droga, armi e munizioni, è stato affidato al Gabinetto di Polizia Scientifica per ulteriori accertamenti tecnici.
I due uomini, il proprietario dell’abitazione e il presunto complice, sono stati arrestati in flagranza di reato e trasferiti presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.