TAORMINA – Si terrà lunedì 23 dicembre, alle 9,30, nella Sala consiliare del Comune di Taormina, la cerimonia per la consegna ufficiale di un’isola neonatale al Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo (Ccpm). L’iniziativa, resa possibile grazie a una raccolta fondi avviata lo scorso 4 luglio, rappresenta un importante traguardo di solidarietà.
Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco Cateno De Luca, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Composto, i membri della Giunta, il comitato genitori del Ccpm e il direttore del centro, Sasha Agati, accompagnato dal team medico. Saranno presenti anche i rappresentanti di Videobank, che ha curato l’organizzazione dell’evento benefico. A moderare l’incontro sarà il giornalista Salvo La Rosa.
Un aiuto concreto per i neonati
L’isola neonatale, dotata di sistemi avanzati per il monitoraggio e l’assistenza dei neonati prima e dopo interventi cardiochirurgici, è un dono prezioso per il Ccpm. Questo risultato è stato possibile grazie all’evento solidale organizzato al Teatro Greco di Taormina, durante il quale si sono esibiti artisti del calibro di Fiorello, Gianfranco Iannuzzo, Mario Incudine, I Soldi Spicci e molti altri.
Il ruolo del Comune di Taormina
L’amministrazione comunale ha sostenuto con convinzione l’iniziativa, concedendo una delle serate al Teatro Greco per l’evento benefico. “Un esempio straordinario di come la solidarietà possa fare la differenza”, ha commentato il sindaco De Luca, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito al successo della raccolta fondi.
Un ringraziamento speciale
Il progetto ha unito istituzioni, cittadini e artisti, dimostrando che l’impegno collettivo può trasformarsi in aiuti concreti per i più piccoli e le loro famiglie. L’isola neonatale rappresenta non solo un traguardo, ma anche una speranza per il futuro.