SiciliaSpettacoli
multimedia

INTERVISTE Salvo La Rosa e Castiglia a RadioTaormina Tv: cuore, spettacolo e solidarietà

I due artisti raccontano l’impegno per il reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale "S. Vincenzo" e annunciano un nuovo evento benefico per luglio con Fiorello
Condividi su:

TAORMINA – Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia, protagonisti dell’intervista di Carmelo Caspanello andata in onda a TaoMattina Live su RadioTaormina TV, hanno raccontato il loro impegno per il reparto neonatale del Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo (Ccpm) di Taormina. Tra emozione e battute, i due artisti hanno ripercorso il successo dello scorso evento benefico e annunciato un nuovo appuntamento per il prossimo luglio.

Un impegno che unisce spettacolo e solidarietà

Con oltre 4.500 sostenitori, l’evento del 4 luglio scorso ha permesso di acquistare un’isola neonatale, un traguardo che La Rosa ha definito “straordinario” e reso possibile dalla generosità del pubblico. “Questo reparto è fondamentale – ha dichiarato Castiglia –. Vedere soffrire un bambino è insopportabile, e il nostro obiettivo è fare in modo che il Ccpm resti a Taormina, dove può garantire assistenza e cure di altissimo livello”.

Un nuovo evento per luglio

Durante l’intervista, La Rosa e Castiglia hanno annunciato il prossimo evento benefico, fissato per il 3 luglio 2024. “Dobbiamo continuare su questa strada – ha spiegato La Rosa – perché c’è ancora tanto da fare. L’esperienza dello scorso anno è stata così intensa ed emozionante che non potevamo non replicarla”.

Tra comicità e gratitudine

Il racconto è stato arricchito dall’ironia di Castiglia, che ha scherzato definendo l’isola neonatale una “naca”, sottolineando però l’importanza di un impegno che va ben oltre le parole: “Quando si parla di bambini, tutti dobbiamo fare qualcosa. Abbiamo capito che potevamo essere utili, e così è stato. Il nostro lavoro, legato agli eventi benefici, non poteva trovare una causa migliore”.

Un augurio speciale

A chiudere l’intervista, non potevano mancare gli auguri agli spettatori e agli ascoltatori di RadioTaormina TV. “Auguri a tutti voi – ha detto La Rosa – e anche a chi ancora non ci segue: speriamo rinsaviscano presto!”, ha aggiunto Castiglia, regalando un ultimo sorriso.