TAORMINA – La magia del Natale si è accesa nel cuore di Taormina grazie al candle light concert, un evento unico nel suo genere organizzato dal Comune di Taormina, dall’associazione Sicilian Things, con la direzione artistica di Angelo Spartà, in collaborazione con l’associazione Perla Jonica. Il concerto, gratuito e aperto al pubblico, ha regalato ai presenti un’esperienza indimenticabile nella suggestiva cornice del Palazzo Corvaja, illuminato dalla calda luce di centinaia di candele.
Il candle light concert rappresenta un percorso artistico iniziato la scorsa estate con un evento alla Villa Comunale, seguito da tre spettacoli suggestivi sulle scalinate del Duomo. L’esibizione al Palazzo Corvaja, invece, è la prima in uno spazio chiuso, regalando al pubblico un’atmosfera raccolta e immersiva.
L’evento del 20 dicembre al Duomo aveva già incantato la città, ma il concerto al Palazzo Corvaja ha superato ogni aspettativa, coinvolgendo centinaia di persone. Tra le note della musica classica e le vibrazioni della luce delle candele, l’esperienza ha unito arte, cultura e spiritualità, offrendo un momento di condivisione e bellezza.