GIARDINI NAXOS – Il Comune di Giardini Naxos ha approvato il Bilancio consolidato, un documento contabile a carattere consuntivo che riassume la situazione economica, patrimoniale e finanziaria del Gruppo Amministrazione Pubblica (Gap) del Comune. L’atto ha ricevuto il parere positivo del Collegio dei Revisori, chiudendo così il cerchio su tutti gli adempimenti finanziari previsti per l’anno.
“Mai come oggi – ha dichiarato l’assessore al Bilancio Ivano Cantello – il Comune di Giardini Naxos aveva chiuso un esercizio finanziario nel rispetto di tutti gli obblighi di legge. Questo non è da considerarsi un punto di arrivo, ma un punto di partenza per proseguire con regolarità nell’approvazione degli atti finanziari del 2025”.
Cantello ha sottolineato come il risultato sia frutto di un servizio finanziario efficiente, potenziato dall’inserimento di professionisti qualificati: “Un lavoro che non va dato per scontato e che testimonia l’impegno dell’amministrazione nel mantenere alta la qualità della gestione economica”.
Con l’approvazione del Bilancio Consolidato, l’amministrazione comunale punta a rafforzare il proprio ruolo di modello di buona gestione finanziaria nella riviera jonica, tracciando le linee guida per il futuro economico dell’ente.