SiciliaSpettacoli
multimedia

Taormina saluta il 2025, tradizione e progetti per il futuro dopo il successo del Capodanno

La città guarda avanti tra eventi culturali e servizi per il territorio
Condividi su:

TAORMINA – Una notte di magia, cultura e spettacolo ha salutato l’arrivo del 2025 a Taormina, confermando ancora una volta la città come palcoscenico privilegiato per eventi importanti. Il sindaco Cateno De Luca ha aperto il nuovo anno con un tradizionale incontro in piazza IX Aprile, tracciando un bilancio del 2024 e delineando con entusiasmo le prospettive per il 2025.

“Ogni successo ottenuto quest’anno è il frutto di una squadra coesa. Da una parte il lavoro che portiamo avanti, dall’altra il contributo di ogni cittadino”, ha sottolineato De Luca. “Taormina – ha aggiunto – rappresenta la Sicilia in miniatura e merita servizi adeguati al suo prestigioso brand. Abbiamo grandi progetti per il nuovo anno, con l’obiettivo di continuare a rendere Taormina sempre più accogliente, vivibile e straordinaria”.

La notte del 31 dicembre è stata animata in piazza Duomo dalla conduzione di Adriana Volpe, che ha guidato il countdown verso il nuovo anno. Un mix di performance ha coinvolto artisti del calibro delle Violiniste Chic, Yomaira Moreiro e i DJ Filix, Double Vision e Peppe Mama, mentre la voce di Paolo Bertano e la presenza scenica delle modelle Debora Dovì e Luisa Gambuzza hanno arricchito l’atmosfera.

Il 1° gennaio, invece, il Palacongressi ha ospitato l’esibizione dell’Orchestra a Plettro Città di Taormina, diretta dal Maestro Antonino Pellitteri. Una tradizione che si rinnova da quasi cinquant’anni, capace di incantare il pubblico con la sua autenticità musicale. Ospiti d’eccezione come il soprano Manuela Cuccuccio, Emanuele Buzi al mandolino ed Elisabetta Monaco al liuto cantabile hanno reso la serata indimenticabile.

“Grazie all’Orchestra, ai musicisti e al pubblico per aver reso questo evento un successo”, ha dichiarato l’Amministrazione Comunale, orgogliosa di promuovere manifestazioni che uniscono tradizione e innovazione.

Fondamentale anche la presenza delle forze dell’ordine e del personale sanitario, coordinati dal vicequestore Maurizio Lento, per garantire la sicurezza e il successo degli eventi.

“Auguri a noi, a Taormina, per un 2025 ancora più ricco di risultati”, ha concluso De Luca. Un auspicio che sembra già tradursi in realtà grazie all’energia e alla passione che questa città sa mettere in ogni cosa.