Pipino il breve
multimedia

La Befana conclude “Natale in Periferia” a Ritiro

Una giornata di festa e solidarietà grazie alla sinergia delle associazioni del territorio
Condividi su:

MESSINA – Si è conclusa con il sorriso dei più piccoli la terza edizione di “Natale in Periferia”, che ha visto la Befana arrivare al Centro Sportivo Giovanni XXIII per distribuire dolci e carbone. L’evento, inserito nel cartellone natalizio promosso dalla Cisl Messina, dal Centro Sportivo Italiano e dalla Parrocchia di S. Maria del Gesù, è stato reso possibile grazie al patrocinio del Comune e alla collaborazione di Anteas Cisl e Anolf Cisl.

Accompagnata dal segretario generale della Cisl Messina Antonino Alibrandi, dall’assessora alle politiche sociali Liana Cannata e dal presidente del Csi Messina, la simpatica vecchietta ha regalato momenti di allegria ai bambini del quartiere di Giostra-Ritiro, trasformando la mattinata in una vera festa.

Un modello di collaborazione per il territorio

«Natale in Periferia – ha dichiarato l’assessora Cannata – è un’iniziativa lodevole, giunta alla sua terza edizione, che vede la partecipazione attiva di tante realtà locali. Questi eventi sono fondamentali per animare luoghi di aggregazione come Ritiro, coinvolgendo famiglie e bambini e promuovendo il senso di comunità».

Antonino Alibrandi, segretario generale della Cisl Messina, ha sottolineato il successo del progetto: «Chiudiamo un cartellone natalizio significativo, pensato per la periferia di Ritiro. Grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, delle associazioni e della parrocchia, abbiamo dato vita a un mese ricco di iniziative. La Befana rappresenta il culmine di questo lavoro di squadra, che continua a dare risultati importanti per il quartiere. Oggi è stata un’altra giornata di gioia, una dimostrazione del valore della sinergia sul territorio».