Il giudicatore
CALCIO

Messina, la fiammella resta accesa

Condividi su:

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l’Acr sul neutro di Francavilla, al cospetto del Taranto, ultimo in classifica con 3 punti e reduce da sette sconfitte consecutive.

Inizio vivace, poi solo noia

La prima fase di gara porta in dote promesse successivamente non mantenute, con le due squadre che si affrontano per una ventina di minuti a viso aperto, grazie soprattutto ai padroni di casa che sembrano non accettare il consueto ruolo di vittima sacrificale. E sono proprio i pugliesi ad avere una clamorosa palla gol al 22′ con Mastromarco, che si vede respinto sulla linea da Marino il tiro a botta sicura. L’occasione del Taranto fa il paio con quella avuta pochi minuti prima dall’Acr, in cui il portiere rossoblu Del Favero aveva sventato un colpo di testa di Anatriello.

Luciani accende il faro nella notte

Le occasioni degne di nota praticamente terminano qui e la gara si appiattisce, con il Messina che tiene il pallino del gioco ma non riesce a creare vere e proprie occasioni da rete, mentre il Taranto tenta invano di agire di rimessa. Lo stesso copione si ripete anche per gran parte della ripresa, Modica cambia modulo, passa a due punte con Luciani accanto ad Anatriello e la mossa frutta al 79′: lungo lancio dalla propria area di Krapikas, buco clamoroso del difensore tarantino Marong, ne approfitta Anatriello che serve l’indisturbato Luciani che realizza il gol vittoria. Sempre il match winner giallorosso cento secondi avrebbe l’occasione di raddoppiare, ma il suo tiro viene parato da Del Favero.

Adesso sguardo agli incontri di domani e, soprattutto, alle mosse della nuova proprietà

Il Messina amministra senza particolari patemi gli ultimi minuti di gioco, con il Taranto che finisce in dieci per l’espulsione di Guarracino. Nervi un po’ tesi a fine match, con qualche battibecco di troppo tra i componenti delle due compagini.

Fatto il suo dovere, il Messina riduce al momento il distacco dalla Casertana a un punto e dal Latina, zona salvezza diretta a quattro, in attesa degli incontri in programma domenica, in cui saranno impegnate le dirette concorrenti dell’Acr. Mentre da lunedì inizierà una settimana delicata, in cui si aspetta che la nuova proprietà prenda a pieno titolo in mano la gestione, in ottica rivoluzione della rosa in questo calciomercato. Non c’è più tempo da perdere.

(foto antennasud.com)