Prima al PalaRescifina del nuovo anno per l’Akademia Sant’Anna. Dopo la sconfitta sul taraflex del Fontescodella contro Macerata, le SuperGirls di coach Bonafede tornano innanzi al proprio pubblico per sfidare il fanalino di coda Bam Mondovì.
Presso l’impianto casalingo di San Filippo, l’inizio del match è fissato per domenica alle ore 16.
Riparte la corsa al primo posto
Nonostante il passivo dell’ultimo weekend, Messina ancora al secondo posto, nella classifica del girone A, con 33 punti. Sono, però, adesso quattro le lunghezze da recuperare sulla capolista San Giovanni. Alle spalle, Macerata con 30 punti e quotazioni rilanciate proprio dopo il successo sulle siciliane. Di contro, Bam Mondovì in grossa difficoltà, ultima in graduatoria con soli 5 punti e già la certezza acquisita di disputare la Pool Salvezza per cercare una vertiginosa risalita verso le posizioni utili alla permanenza nella prossima A2. Nella gara di andata del “PalaManera”, successo di Messina (1-3) che, dopo aver conquistato il primo parziale (20-25), ha subito il ritorno delle piemontesi (25-23) per poi chiudere agilmente il match, nel terzo (11-25) e quarto set (20-25).
Bozdeva e Deambrogio presentano il match
I commenti prepartita della nuova posto 4 di Akademia, Ani Bozdeva, e della centrale di Mondovì, Giulia Deambrogio.
Ani Bozdeva: “E’ sempre bello poter giocare in casa perché ci sono tutte le persone intorno che ti supportano. Giocheremo per loro e anche per noi. Daremo il nostro meglio per vincere il match e ricominciare il nostro cammino”.
Giulia Deambrogio: “A Messina sarà una partita dura. Dovremo mettere in campo il nostro gioco e dobbiamo portarci dietro le cose positive che abbiamo fatto domenica scorsa, cercando quel qualcosa in più, utile a conquistare set e magari per portare a casa punti”.
Il match sarà visibile gratuitamente (necessaria la registrazione) sulla piattaforma web volleyballworld.tv al seguente link: (clicca qui).