MESSINA – Monsignor Giovanni Accolla, arcivescovo di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, ha ufficializzato una serie di nuove nomine che coinvolgono diverse comunità della diocesi. Tra queste spicca quella di padre Salvatore Di Blasi, nominato rettore del Santuario di Maria Ausiliatrice ad Alì Terme, vicario parrocchiale della Parrocchia di Sant’Agata ad Alì e della Parrocchia di San Rocco ad Alì Terme. La comunità del santuario, attraverso un messaggio pubblicato sui social, ha accolto la notizia con entusiasmo, scrivendo: “Condividiamo con gioia la nomina del nuovo Rettore del Santuario”.
Altri incarichi sono stati assegnati a padre Massimo Cucinotta, amministratore parrocchiale della Parrocchia di Santa Maria Candelora a Serro, Villafranca Tirrena; al sacerdote Giuseppe Gullì, vicario parrocchiale della Parrocchia Santissima Annunziata a Camaro San Luigi, Messina; a don Pierpaolo Pellico, che sarà vicario parrocchiale della Parrocchia di Sant’Elena e addetto alla Segreteria arcivescovile; e a don Claudio Sirni, nuovo vicario parrocchiale della Parrocchia di San Clemente, entrambe a Messina.
Le nomine, segno di una Chiesa in costante riorganizzazione, rispondono alle esigenze delle diverse comunità locali e rafforzano la presenza pastorale sul territorio.