Il giudicatore
MUSICA

Messina si prepara ad accogliere Il Volo: il trio in concerto al Palarescifina il 26 gennaio

Il tour “Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport” fa tappa in Sicilia: voci straordinarie, grande orchestra e uno spettacolo di luci e immagini per emozioni uniche
Condividi su:

MESSINA – Dopo un trionfale debutto sold out a Milano, il tour “Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport” de Il Volo arriverà a Messina il prossimo 26 gennaio 2025 al Palarescifina. Cresce l’attesa per uno spettacolo che si preannuncia emozionante e innovativo, capace di mettere in luce le straordinarie doti vocali di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

Sul palco, i tre artisti saranno affiancati da oltre 30 elementi tra orchestra e band, diretti dal Maestro Edmondo Mosè Savio. Cinque grandi schermi, insieme a giochi di luce e laser, accompagneranno il pubblico in un viaggio visivo e sonoro di oltre due ore, scandito da una scaletta che unisce tradizione e innovazione.

Tra i brani in programma, le canzoni del nuovo album Ad Astra – inclusi il singolo sanremese Capolavoro e l’ultimo successo Tra le onde – oltre ai grandi classici della tradizione musicale italiana che hanno consacrato il trio a livello internazionale.

Il tour italiano, che proseguirà per tutto il mese di gennaio, è solo l’inizio di un 2025 ricco di impegni per Il Volo: dopo le date nei palasport, il trio porterà il progetto Live in Concert 2025 nelle principali capitali europee e in numerosi paesi del continente americano, con tappe in America Latina, Stati Uniti e Canada.

I biglietti per l’attesissima data di Messina sono disponibili online sul sito puntoeacapo.uno, nei circuiti autorizzati e presso i punti vendita abituali. Un’occasione imperdibile per vivere un evento musicale che si preannuncia unico nel suo genere.