Il giudicatore
SPORT

Volley, Serie B: la Tiesse Letojanni ko a Bisignano

Una brutta Tiesse Volley torna a mani vuote dalla trasferta calabrese, vittoria per i padroni di casa che mantengono il secondo posto in solitaria
Condividi su:

Che sarebbe stata una gara difficile lo si intuisce fin dalle prime battute del primo parziale, Bisignano parte bene e con Bongiorno si porta subito avanti di due lunghezze (7-5). La fase cambio palla della Tiesse non è fluida, un attacco di Ciaramita da posto 3 porta il set sul 10-5 costringendo Balsamo al timeout. Chillemi prova a tenere a galla i suoi (18-13) ma un doppio muro di Vaquer su Battiato e Di Franco aumenta il gap (24-16). E’ un errore al servizio di Genovese a mandare al cambio campo (25-17).

Nel secondo parziale un errore nella formazione del Bisignano manda in tilt i gioco dei ragazzi di coach D’Amico, fra il pubblico per scontare un turno di squalifica. Letojanni con cinismo ne approfitta portandosi con una “7” di Arena sul +8 (8-16). 

Salomone e co. gestiscono bene il vantaggio, Bisignano non riesce a rientrare nel set nonostante i tentativi di Bongiorno e Amodio, ma Letojanni si porta sull’1-1 con il parziale di 14-25.

Ristabilita la formazione corretta Bisignano torna in campo con cattiveria e aggressività, fin dalle prime azioni la Tiesse subisce il ritorno dei padroni di casa che scavano un solco importante (10-5) grazie ad un muro di Esposito su Di Franco. La condensa creatasi sul taraflex dell’impianto di Piazza Collina Castello costringere la coppia arbitrale a interrompere più volte il gioco. Genovese da 2 prova a spingere i suoi (16-13) ma è l’ultimo sussulto Tiesse nel set, Bisignano con Salmena sugli scudi chiude facile 25-17.

Il quarto parziale è di chiara marca calabrese, Letojanni si spegne pian piano lasciando spazio al gioco avversario, Vaquer trascina i suoi al +7 (13-16), Amodio e Bongiorno martellano e per la Tiesse e buio pesto (22-11). Serve a poco il doppio cambio Tiesse sul finale di set.
Bongiorno da 2 regala al Bisignano il primo di tanti Match Point (24-11) a chiudere la contesa sul 25-12 è un errore al servizio di Genovese.