S. TERESA DI RIVA – S. TERESA DI RIVA – Una gestione dei rifiuti più moderna, efficiente e attenta alle esigenze del territorio. È questa la promessa del nuovo servizio che prenderà il via il prossimo 1° aprile a S. Teresa di Riva, illustrato dall’assessore all’Igiene Gianmarco Lombardo durante un’intervista nella trasmissione TaoMattina Live (condotta da Carmelo Caspanello) su RadioTaormina Tv. “Non si tratta solo di un cambio di passo, ma di una vera e propria rivoluzione – ha spiegato Lombardo – per migliorare la qualità della vita dei residenti e l’immagine della città”.
Con il nuovo piano, il comune punta su ritiri più frequenti per le utenze domestiche e commerciali, l’installazione di nuovi cestini e un incremento della raccolta differenziata che mira a superare l’81% già nel primo anno. Ma il successo dipenderà anche dalla collaborazione dei cittadini e da un controllo rigoroso sugli inadempienti, come ha sottolineato l’assessore nel corso dell’intervista.
L’intervista completa è allegata all’articolo. L’assessore Lombardo ha illustrato nel dettaglio i benefici previsti per il territorio e le strategie dell’amministrazione per il controllo del servizio.