TAORMINA – Sono 130 le strutture economiche che hanno deciso di aderire alla nuova realtà associativa nata dalla fusione di due sodalizi, l’“Associazione Imprenditori Taormina”. A guidare l’associazione è Carmelo Pintaudi, designato presidente dal direttivo composto da Morena Beninati, Giacomo Mendolia, Salvatore Parisi, Giuseppe Chemi, Fabio Ricotta, Valentina Scarpata, Natale Cintorrino e Maurizio Musumeci.
“Dopo una serie di incontri, siamo riusciti a concretizzare questo obiettivo – ha spiegato Pintaudi –. La spinta è arrivata anche grazie alla presenza di nuovi investitori internazionali che stanno contribuendo a modificare il tessuto economico della città. Ora intendiamo avviare un rapporto di collaborazione con l’amministrazione comunale per incidere sulla programmazione del futuro di Taormina, ritenendo fondamentale il coinvolgimento degli operatori economici e dei giovani nelle scelte strategiche per il territorio. Non possiamo restare esclusi da questi processi decisionali: dobbiamo tutelare non solo i nostri investimenti, ma anche la città nel suo complesso”.
L’associazione punta a fare rete con altre realtà locali, come l’associazione albergatori e altri sodalizi attivi sul territorio, per creare un fronte comune a favore del benessere collettivo e per garantire le migliori condizioni allo sviluppo delle attività economiche di Taormina.