Non ci si è annoiati a vedere Casertana-Messina, con le due compagini che non hanno giocato al risparmio e hanno tentato di portare a casa la vittoria. Al Pinto 1-1 il risultato finale; buona prestazione dell’Acr, guidato per la prima volta in panchina dal neo tecnico Banchieri, con Crimi sugli scudi, che già si è dimostrato sul campo il leader del nuovo corso giallorosso.
La partita
Nei primi minuti di gioco è la Casertana a spingere maggiormente, ma i padroni di casa sbattono almeno un paio di volte su Krapikas, autore di una eccellente prestazione, forse l’ultima con la maglia del Messina (destinazione Trapani). Ma al 26’, al primo vero affondo, grazie a un fulmineo capovolgimento di fronte, i peloritani passano, con De Sena che spinge in rete una precisa imbeccata di Lia. Dopo il vantaggio il Messina esce alla distanza e sfiora a più riprese il raddoppio, sempre con De Sena, che coglie il palo, e a inizio ripresa con Marino, la cui conclusione si stampa sulla traversa. Al 62’ ancora De Sena, tutto solo davanti al portiere ospite, perde l’attimo decisivo e spreca una clamorosa occasione. La Casertana ringrazia e trenta secondi dopo pareggia con Egharevba. Rinfrancati dalla marcatura, i campani tentano il tutto per tutto e poco dopo hanno un paio di occasioni per passare in vantaggio, ma Krapikas è ancora decisivo. Il Messina tiene botta, cala un po’ alla distanza ma riesce a conquistare almeno un punto, che da un versante cambia nulla ai fini della classifica, dall’altro lo si può accogliere positivamente per quanto dimostrato in campo, per almeno un’ora, con le attenuanti di un allenatore arrivato il giorno precedente e i nuovi acquisti con ancora troppi pochi allenamenti in gruppo.
In attesa del completamento dell’organico e di… Cissé
Nei prossimi giorni il direttore sportivo Roma dovrebbe concludere nuove operazioni di mercato, sia in uscita che soprattutto in entrata, mentre si attende l’arrivo in città (come annunciato dal presidente Alaimo) di Doudou Cissé, CEO di AAD Invest Group. Tutto questo con sullo sfondo la prossima, delicatissima, partita di campionato, in programma sabato 1 febbraio: al Franco Scoglio il Messina ospiterà il Latina, altra compagine in lotta per evitare i play-out del girone C di Serie C.
(foto pagina ufficiale fb Casertana FC)