SiciliaSpettacoli
società

S. Teresa festeggia i 100 anni di nonna Carmela, la pazienza il segreto della longevità

Il vicesindaco Annalisa Miano celebra il traguardo insieme alla comunità e alla famiglia: “Un momento speciale che ci invita a riflettere sulla vita”

S. TERESA DI RIVA – Un secolo di vita, di sfide e di sorrisi: la signora Carmela De Carlo ha tagliato l’importante traguardo dei 100 anni, celebrato con un evento che ha riunito familiari, amici e rappresentanti delle istituzioni locali. Tra i presenti, il vicesindaco Annalisa Miano e la vicepresidente del Consiglio comunale Mariella Di Bella, che hanno voluto omaggiare la signora Carmela in questo giorno speciale.

“Abbiamo condiviso un momento unico – ha dichiarato il vicesindaco – brindando alla lunga vita della dolcissima signora Carmela, fatta di gioie e difficoltà che l’hanno resa più forte. Chiedendole il segreto della sua longevità, ci ha insegnato che nella vita bisogna essere pazienti, fare buone azioni e mettere sempre pace”.

La signora Carmela, casalinga per tutta la vita, ha avuto cinque figli, di cui uno deceduto in Canada, e ha affrontato con forza la perdita del marito. Circondata dall’affetto di figli, nipoti e amici, ha festeggiato in un’atmosfera carica di emozione. Un ringraziamento speciale è stato rivolto da tutti i presenti a Tina Scarcella, cara amica della centenaria, che si è occupata di organizzare nei minimi dettagli la festa.

“Questa giornata è stata anche un’occasione per riflettere su come vivere al meglio la nostra quotidianità – ha aggiunto Miano –. Le parole della signora Carmela sono un dono di saggezza che custodiremo con gratitudine”.

A conclusione dell’evento, un caloroso augurio di buon compleanno è stato rivolto alla signora Carmela da tutta la comunità: “Che Dio la benedica!”.