SiciliaSpettacoli
aTTUALITA'

Furci Siculo, sopralluogo della Protezione civile dopo il nubifragio che ha isolato Artale

Francilia: "Liberate le strade, ma servono interventi urgenti per la messa in sicurezza"
Condividi su:

FURCI SICULO – La Protezione civile regionale ha effettuato un sopralluogo nella frazione Artale e in altre zone di Furci Siculo per verificare i danni provocati dal violento nubifragio che nei giorni scorsi ha colpito il territorio. A confermarlo è il sindaco Matteo Francilia, che ha accompagnato i tecnici durante le ispezioni.

“Abbiamo immediatamente liberato le strade – ha dichiarato Francilia – ma persistono parecchi pericoli ed è necessario continuare il lavoro di monitoraggio e messa in sicurezza con interventi urgenti, per poi procedere con una programmazione di ulteriori lavori al fine di contrastare il dissesto idrogeologico presente”.

L’amministrazione ha già trasmesso alla Regione una relazione con una prima stima dei danni e una scheda tecnica in cui sono elencati gli interventi effettuati nell’immediato, quelli in corso e quelli previsti nei prossimi mesi. “Ringrazio la Protezione Civile Regionale per il celere riscontro a seguito delle nostre segnalazioni” ha concluso il sindaco.