Un viaggio tra i sapori della Sicilia

Sanremo, si parte: Gaia dà il via alla gara canora

L'ordine di esibizione dei 29 big in gara. Chiudono la kermesse i The Kolors.
Condividi su:

E’ stato reso noto durante la conferanza stampa di oggi, 11 Febbraio, l’ordine dei 29 artisti in gara presenti stasera sul palco dell’Ariston. A votarli durante la prima serata sarà soltanto la giuria della sala stampa, tv e web. Al termine delle votazioni sarà stilata una classifica provvisoria e saranno poi rese note soltanto le prime cinque posizioni, in ordine casuale.

Sanremo 2025 prima serata: ospiti  

Ospiti della prima serata di Sanremo 2025 saranno Lorenzo Jovanotti e le cantanti Noa e Mira Awad portatrici di un messaggio di pace con una loro personalissima versione di «Imagine» di John Lennon. In collegamento durante la serata,  il Suzuki Stage allestito in Piazza Colombo per l’esibizione di Raf.

La prima serata: a che ora finisce  

La prima serata di Sanremo dovrebbe finire, lo ha annunciato il conduttore Carlo Conti, intorno all’1.15. Subito dopo prenderà il via il DopoFestival condotto da Alessandro Cattelan, con Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russo, in diretta dal Glass Box posizionato fuori dall’Ariston.

La scaletta ufficiale:

Gaia – Chiamo io chiami tu

Francesco Gabbani– Viva la vita

Rkomi – Il ritmo delle cose

Noemi – Se t’innamori muori

Irama – Lentamente

Coma_Cose – Cuoricini

Simone Cristicchi – Quando sarai piccola

Marcella Bella – Pelle diamante

Achille Lauro – Incoscienti giovani

Giorgia – La cura per me

Willie Peyote – Grazie ma no grazie

Rose Villain – Fuorilegge

Shablo feat Guè, Joshua e Tormento – La mia parola

Olly – Balorda nostalgia

Elodie – Dimenticarsi alle 7

Massimo Ranieri Tra le mani un cuore

Tony Effe – Damme ‘na mano

Serena Brancale – Anema e core

Brunori Sas – L’albero delle noci

Modà – Non ti dimentico

Clara – Febbre

Fedez – Battito

Lucio Corsi – Volevo essere un duro

Bresh – La tana del granchio

Sarah Toscano – Amarcord

Joan Thiele – Eco

Rocco Hunt – Mille vote ancora

Francesca Michielin – Fango in paradiso

The Kolors – Tu con chi fai l’amore