S. TERESA DI RIVA – Il talento e la determinazione di Julicha Siligato brillano sulla scena nazionale della danza sportiva. A soli 15 anni, la giovane atleta di Santa Teresa di Riva ha conquistato il titolo di campionessa italiana assoluta 2025 nella massima categoria, imponendosi con eleganza e tecnica ai Campionati Italiani disputati a Riccione.
Un successo che premia il talento, la passione e il lavoro quotidiano portato avanti con dedizione nella scuola di danza The Diamonds of dance, realtà emergente del comprensorio jonico guidata dai direttori artistici Rachele Siligato e Michael Giannì. Fondamentale, inoltre, l’apporto del maestro Giuseppe Cassibba, che ha contribuito alla preparazione tecnica e artistica di Julicha, accompagnandola fino al gradino più alto del podio.
La vittoria della giovane danzatrice non è solo un traguardo personale, ma un motivo di orgoglio per tutta la comunità, portando in alto il nome del territorio jonico. Un risultato importante che proietta Julicha Siligato come nella danza sportiva italiana che conta, pronta a nuove sfide e a brillare ancora sulle pedane nazionali e internazionali.