L’attesa per “MAYHEM”, il settimo album in studio di Lady Gaga, è ormai alle stelle. Con l’uscita fissata per il 7 marzo, l’artista ha finalmente rivelato la tracklist completa, svelando i titoli delle 14 tracce che compongono il progetto. Un album che, come annunciato dalla stessa Gaga, segna un ritorno alle origini pop, ma con una rinnovata sperimentazione sonora e tematiche più profonde.
Un concept tra caos e rinascita
“MAYHEM” non è solo un ritorno al pop più puro di Lady Gaga, ma un concept album che esplora il caos e il suo potere trasformativo. La cantante ha dichiarato che il progetto è nato dalla sua paura di tornare alla musica pop che l’ha resa famosa, ma con una nuova consapevolezza e un approccio kaleidoscopico. “Realizzare questo album è stato come riassemblare uno specchio in frantumi: anche se i pezzi non tornano perfettamente al loro posto, si può comunque creare qualcosa di straordinario”, ha dichiarato Lady Gaga.
Collaborazioni e produzione
Alla produzione del nuovo album hanno lavorato nomi di spicco come Andrew Watt, Cirkut e Gesaffelstein, con la stessa cantante, che ha affiancato Michael Polansky nella direzione artistica.Tra i brani già conosciuti troviamo “Die With A Smile”, collaborazione con Bruno Mars e il recente singolo “Abracadabra”, già tra i dieci brani più trasmessi dalle radio italiane. Mentre tra quelli più attesi, ci sono Killah, realizzato in collaborazione con Gesaffelstein che si preannuncia come uno dei pezzi più sperimentali del disco e Perfect Celebrity, che sembra invece destinata a diventare una nuova hit satirica sul mondo dello showbiz.
Il successo di “Abracadabra” e il record su Spotify
Nel frattempo, Lady Gaga continua a infrangere record, raggiungendo oltre 123 milioni di ascoltatori mensili dei suoi brani, il numero più alto mai registrato da un’artista donna. Il videoclip di “Abracadabra”, uscito in occasione dei Grammy, ha ricevuto ampi consensi, grazie a una produzione curata nei minimi dettagli con coreografie dirette da Parris Goebel e costumi realizzati da Peri Rosenzweig e Nick Royal. La clip mette in scena un’epica sfida tra il lato luminoso e oscuro della cantante, affiancata da un corpo di ballo composto da 40 performer.
Gli appuntamenti imperdibili di Gaga nel 2025
Il 17 marzo, Lady Gaga riceverà il iHeartRadio Innovator Award, un riconoscimento alla sua capacità di reinventarsi costantemente. Successivamente, sarà headliner al Coachella l’11 e il 18 aprile, evento in cui potrebbe presentare per la prima volta dal vivo i brani di “MAYHEM”.
Con un progetto che promette di unire provocazione, introspezione e sperimentazione, “MAYHEM” è destinato a essere uno degli album più attesi e discussi dell’anno.
La tracklist ufficiale dell’album “MAYHEM”
- Disease
- Abracadabra
- Garden of Eden
- Perfect Celebrity
- Vanish Into You
- Killah (feat. Gesaffelstein)
- Zombieboy
- LoveDrug
- How Bad Do U Want Me
- Don’t Call Tonight
- Shadow Of A Man
- The Beast
- Blade of Grass
- Die With A Smile (with Bruno Mars)
Nell’attesa di poter sentire tutte le tracce del nuovo brano è possibile ascoltare e guardare i videoclip di Disease, Abracadabra e Die With A Smile, in rotazione su RadioTaormina.