L’ebreo
Nuove uscite

Levante torna al cinema con “Follemente”, il nuovo brano per il film di Paolo Genovese

La voce della cantante torna sul grande schermo, consolidando il suo ruolo di artista poliedrica nel panorama musicale e cinematografico

Levante torna a far parlare di sé, questa volta con un nuovo brano che accompagnerà le emozioni della pellicola Follemente, il film di Paolo Genovese in uscita nelle sale da oggi, 20 febbraio. Il brano, che porta lo stesso titolo del film, sarà disponibile su tutte le piattaforme a partire da domani, venerdì 21 febbraio.

Artista poliedrica e sempre pronta a esplorare nuove forme d’arte, Levante si conferma un nome di spicco nella scena musicale e culturale italiana. Dopo la pubblicazione del suo libro di poesie Opera Quotidiana, l’artista siciliana torna a prestare la sua voce e la sua sensibilità musicale al mondo del cinema. Non è la prima volta infatti, che la cantautrice si cimenta in questo ambito, era già successo nel 2023, firmando l’intera colonna sonora del film Romantiche di Pilar Fogliati.

Un brano che racconta il cuore del film

Il brano Follemente si lega perfettamente alla trama del film omonimo, una commedia romantica che esplora il mondo interiore dei protagonisti. La pellicola racconta un primo appuntamento in cui le diverse personalità dei personaggi prendono voce e corpo, dando vita a un intreccio di pensieri, emozioni e conflitti interiori. Un racconto che oscilla tra ironia e profondità, riflettendo sulle dinamiche mentali che guidano le nostre scelte.

Nel cast spiccano nomi del calibro di Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria. Una produzione di Lotus Production (Leone film group) con Rai Cinema, in collaborazione con Disney+ e in associazione con Vice Pictures.

Una colonna sonora che lascia il segno

Con il suo inconfondibile stile, Levante ha saputo creare una colonna sonora che cattura le atmosfere del film, arricchendolo con una canzone intensa e carica di emozione, che promette di diventare un pezzo iconico, capace di accompagnare il pubblico dentro le sfumature più intime della pellicola.