L’ebreo
Politica

Messina, Cantello e Scivolone aderiscono alla Democrazia Cristiana di Cuffaro: ecco perché

Il vice presidente vicario del Consiglio comunale e il consigliere della II Circoscrizione: “Un ritorno alle origini, puntiamo sulla coesione”

Messina – Il vicepresidente vicario del Consiglio comunale di Messina, Mirko Cantello (nella foto), e il consigliere della II Circoscrizione, Paolo Scivolone, ufficializzano la loro adesione alla Democrazia Cristiana. La decisione, spiegano, nasce dalla condivisione dei valori storici del partito: libertà, giustizia e pace.

“Crediamo nei principi moderati e democristiani di ascolto, solidarietà e mediazione”, affermano i due consiglieri, sottolineando la necessità di rafforzare il riequilibrio tra le regioni piuttosto che promuovere una maggiore autonomia.

“Una scelta nel segno della coesione”

Al loro fianco anche il consigliere comunale Giovanni Caruso e la nuova classe dirigente della DC. “Con l’esperienza del segretario Totò Cuffaro, lavoreremo per la crescita del partito e dei gruppi consiliari – aggiungono – con l’obiettivo di incidere positivamente sulle politiche locali, regionali e nazionali”.

L’ingresso di Cantello e Scivolone nella Democrazia Cristiana segna un passaggio importante nella scena politica messinese, puntando su coesione, equilibrio e partecipazione attiva.