TAORMINA – I carabinieri della compagnia di Taormina, nell’ambito dei servizi per il contrasto allo spaccio di stupefacenti, hanno arrestato un 24enne del luogo, sospettato di detenere sostanze destinate allo spaccio. I militari, da giorni all’erta per i movimenti del giovane, hanno deciso di intervenire, perquisendo la sua abitazione a Giardini Naxos.
Durante l’operazione, gli agenti hanno eseguito una perquisizione mirata in una cucina, dove all’interno di un pensile nascosto tra gli alimenti è stata ritrovata una notevole quantità di marijuana. Oltre 120 grammi di marijuana accuratamente suddivisa in dosi, sono stati sequestrati insieme a due bilancini di precisione, entrambi intrisi di residui di stupefacente e ad ulteriore materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento.
Il 24enne è stato immediatamente arrestato e posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, mentre il materiale sequestrato è stato affidato ai carabinieri del Ris di Messina per le necessarie analisi di laboratorio. L’operazione si inserisce in un più ampio piano operativo della compagnia di Taormina, che proseguirà con ulteriori iniziative sul territorio. Tra queste, incontri nelle scuole finalizzati a informare i giovani sui rischi connessi all’uso di sostanze stupefacenti, nell’ambito di una costante attività per la cultura della legalità.