TAORMINA – Si intensificano i preparativi per il Torneo delle Regioni 2025, il più importante evento del calcio dilettantistico italiano, che per la prima volta si terrà in Sicilia dall’11 al 18 aprile 2025. Alcune partite della manifestazione si giocheranno tra Taormina e Santa Teresa di Riva, nei giorni che precedono le festività pasquali.
In vista di questa prestigiosa vetrina sportiva, si è svolto un importante sopralluogo negli stadi che ospiteranno la competizione. L’assessore Mario Quattrocchi, insieme all’esperto allo Sport del Comune di Taormina Francesco Giorgio, ha incontrato i vertici regionali della Figc, rappresentati dal presidente Sandro Morgana e dal vice Mario Tamà. L’obiettivo è stato fare il punto sui lavori in corso allo stadio Bacigalupo, affinché sia tutto pronto per accogliere le squadre e garantire il corretto svolgimento del torneo.
I rappresentanti della Figc hanno effettuato una visita anche all’impianto comunale di Santa Teresa di Riva, accompagnati dall’assessore Ernesto Sigillo e dal sindaco Danilo Lo Giudice: “Non solo sport, non solo calcio” ha commentato il primo cittadino di Santa Teresa “Ma sicuramente un’occasione unica per promuovere il nostro territorio, con la presenza delle rappresentative regionali di tutta Italia nella nostra meravigliosa isola”.
L’appuntamento successivo è fissato per martedì 15 aprile, quando nella sala consiliare del Comune di Taormina si terrà una conferenza stampa per presentare ufficialmente l’evento e illustrare i dettagli organizzativi.