SiciliaSpettacoli
politica

Fiumedinisi, Angela Gugliotta entra in Giunta e lascia la presidenza del Consiglio. Crocetta vice sindaco

Subentra a Francesco Sentineri e mantiene il ruolo di consigliera. Assegnate le deleghe a scuola, tradizioni, ambiente e terzo settore

FIUMEDINISI – Angela Gugliotta è il nuovo assessore comunale di Fiumedinisi. Consigliera di maggioranza nel gruppo “Viviamo Fiumedinisi – Sicilia Vera”, ha accettato l’incarico entrando nella giunta municipale, pur mantenendo il suo ruolo in Consiglio. Contestualmente, ha lasciato la presidenza del Consiglio comunale, che ricopriva dal 2019.

La nomina è avvenuta con il decreto sindacale nei giorni scorsi. Gugliotta ha giurato davanti al segretario comunale, Giovanna Crisafulli, e prenderà il posto di Francesco Sentineri, dimessosi l’1 ottobre scorso per motivi personali. Il sindaco e l’amministrazione hanno voluto ringraziarlo per il lavoro svolto.

A Gugliotta sono state affidate le deleghe a Istruzione e Servizi scolastici, Antichi Mestieri e Tradizioni popolari, Raccolta differenziata e Rapporti con le associazioni e gli enti del Terzo settore. Con lo stesso decreto, sono state ridefinite alcune deleghe tra assessori e sindaco, mentre con il decreto n. 5/2025 la carica di vicesindaco è passata da Eugenio Zodda a Giuseppe Crocetta.