SiciliaSpettacoli
ATTUALITA'

Policlinico di Messina più sicuro, inaugurati i nuovi locali del Posto fisso di Polizia

Personale sanitario e pazienti all'interno del pronto soccorso sono più garantiti

MESSINA – Sono stati inaugurati questa mattina i nuovi locali del Posto Fisso di Polizia all’interno del rinnovato pronto soccorso del Policlinico di Messina. La postazione, presidiata dalla Polizia di Stato, è situata in un’area strategica, centrale rispetto alla zona triage, all’area barellati, alla camera calda e all’ingresso del padiglione E.

Il Posto fisso di Polizia era già operativo nel Policlinico e continuerà a svolgere le sue funzioni nei nuovi spazi, con l’obiettivo di garantire la sicurezza del personale sanitario e dei cittadini. Il presidio risponde alle direttive del questore di Messina Annino Gargano e rappresenta un punto di riferimento per l’utenza ospedaliera.

All’inaugurazione ha preso parte anche il prefetto di Messina, Cosima Di Stani, che ha sottolineato l’importanza di questo presidio di sicurezza.

“La tutela delle persone che accedono al pronto soccorso e del nostro personale – ha dichiarato la rettrice dell’Università di Messina, Giovanna Spatari – è stata una priorità nell’organizzazione del nuovo PS. La presenza della Polizia rappresenta una garanzia in più per tutti”.

Sulla stessa linea il direttore generale dell’Aou (Azienda ospedaliera universitaria) G. Martino, Giorgio Giulio Santonocito, che ha ribadito il valore deterrente del presidio: “Un punto essenziale per la sicurezza di pazienti e operatori, capace di rasserenare gli animi e scoraggiare eventuali episodi di aggressione”.