Dopo aver emozionato il pubblico con la sua intensa interpretazione del brano “Felicità” di Lucio Dalla al Festival di Sanremo e aver scatenato il Teatro Ariston con “Born With a Broken Heart”, Damiano David annuncia l’uscita del suo nuovo singolo, “Next Summer”, disponibile dal 28 febbraio e già in pre-save e pre-add.
Il frontman dei Måneskin, ormai lanciato in un’avventura solista di grande successo, prosegue il suo percorso con un brano che promette di essere profondo e ricco di significati. Il singolo annunciato, segue la scia di “Born with a broken heart”, che ha conquistato i fan per la sua energia, e di “Silverlines”, pezzo con cui Damiano ha inaugurato la sua carriera da solista. Inoltre, recentemente, l’artista ha omaggiato il pubblico con una personale rivisitazione di “Nothing breaks like a heart” di Mark Ronson e Miley Cyrus, realizzata in occasione di San Valentino.
Il nuovo singolo
“A un primo ascolto, la canzone parla di un amore giovanile, una storia d’amore estiva non corrisposta. Ma a un livello più profondo, rivela una riflessione molto più ampia. È una metafora della vita: come a volte possiamo essere prigionieri di noi stessi, delle nostre paure, delle nostre insicurezze, della nostra incapacità di cambiare. La nostra incapacità di vedere il mondo e la vita da una prospettiva diversa nei momenti cruciali e determinanti dell’esistenza”, ha spiegato lo stesso Damiano a proposito di Next summer.
Un tour mondiale da record
Parallelamente all’uscita del nuovo singolo, cresce l’attesa per il World tour 2025, che vedrà il cantante esibirsi in oltre 30 date attraversando Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia. Un tour che si preannuncia già da record, con ben sei date andate sold out in pochissimo tempo. L’Italia avrà un ruolo centrale in questo percorso live: il primo appuntamento nel nostro Paese sarà il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano, mentre la data di Roma dell’11 ottobre al Palazzo dello Sport ha registrato il tutto esaurito, portando così all’aggiunta di un secondo show, il 12 ottobre, per soddisfare la grande richiesta dei fan.
Con Next Summer, Damiano David continua a dimostrare la sua evoluzione artistica, esplorando nuove sonorità e tematiche più intime e personali, mantenendo al contempo quell’intensità espressiva che lo ha reso una delle voci più riconoscibili del panorama musicale internazionale.
Nell’attesa del nuovo singolo è possibile ascoltare “Silverlines” e “Born with a broken heart” in rotazione su RadioTaormina.