SiciliaSpettacoli
Concerto

Gigi D’Alessio e il grande concerto solidale per i bambini siciliani

Il ricavato, al netto delle spese di produzione, sarà destinato alla costruzione di un poliambulatorio a Palermo dedicato alle malattie rare per i bambini del Sud Italia

La Fondazione Tommaso Dragotto promuove un grande evento musicale con un obiettivo nobile: donare ai bambini siciliani un poliambulatorio ospedaliero dedicato alle malattie rare.

Per l’occasione, Gigi D’Alessio salirà sul palco insieme a ospiti d’eccezione per una serata all’insegna della solidarietà e della grande musica. Lo spettacolo promette momenti unici con duetti epocali, performance inedite e tante sorprese. Tra i primi artisti presenti nella serata sono stati annunciati Fiorella Mannoia, Geolier, Clementino e Lda, ma il cast è destinato a crescere.

Un evento speciale a Palermo

L’appuntamento con “Sicily for life – Gigi & Friends” è fissato per il 20 giugno 2025 allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Il concerto vedrà Gigi D’Alessio e la Fondazione Tommaso Dragotto impegnati in prima linea per raccogliere fondi destinati alla costruzione di un poliambulatorio pediatrico per le malattie rare. L’intero ricavato della serata, al netto delle spese di produzione, sarà devoluto alla realizzazione di questa importante struttura sanitaria, che offrirà un supporto fondamentale ai bambini del Sud Italia e alle loro famiglie.

Un messaggio di speranza

Tommaso Dragotto, presidente della Fondazione, ha sottolineato l’importanza del progetto:

“La sofferenza di un bambino malato coinvolge chiunque gli stia accanto, perché è la vita stessa che sfiorisce ancor prima di sbocciare. L’evento Sicily for Life – Gigi & Friends è una straordinaria canzone d’amore per i più piccoli, un invito a donare per offrire cure e speranza a chi ne ha più bisogno. Questo progetto vuole contrastare il fenomeno della mobilità sanitaria, che costringe molte famiglie a viaggi difficili per accedere a cure adeguate.”

Il cantante ha annunciato l’evento sui social con grande entusiasmo:

“Dopo il Maradona di Napoli, ho il cuore pieno di gioia nel comunicarvi che il 20 giugno 2025 sarà la volta di un altro incredibile stadio: il Renzo Barbera di Palermo! Sarà una magica notte di musica e un importante appuntamento insieme alla fondazione Dragotto per regalare un futuro migliore ai bambini siciliani. Sul palco sarò accompagnato da tanti amici e grandi artisti del panorama italiano e non mancheranno tante altre straordinarie sorprese. Vi aspetto!!”

Anche Gigi D’Alessio ha espresso il suo entusiasmo per l’iniziativa:

“Vogliamo regalare al pubblico emozioni e speranza, con una serata di grande musica che è anche un progetto concreto per i più piccoli e le loro famiglie. Insieme alla Fondazione Dragotto ci impegniamo per garantire un futuro migliore ai bambini del Sud, spesso costretti a lunghe trasferte per ricevere diagnosi e terapie adeguate.”