Dando il via a quella che si preannuncia come un’era di grande successo, la superstar Lizzo torna con un nuovo brano inedito, “Love In Real Life”. Il singolo, sancisce il suo ritorno da solista dopo tre anni e anticipa l’uscita del suo attesissimo quinto album, da cui prende il nome il singolo, previsto per l’estate del 2025. Lizzo non è solo una delle voci più influenti della musica contemporanea, ma anche una pluripremiata artista di fama internazionale. Vincitrice di 4 Grammy® Award e di un Emmy Award, ha ridefinito i confini del pop, del soul e dell’hip-hop con la sua energia unica e il suo messaggio di emancipazione femminile.
Un sound audace che abbraccia il rock ‘n’ roll
Con “Love In Real Life”, l’artista si reinventa e si lancia in una direzione musicale del tutto inedita. Il brano si apre infatti con un’introduzione parlata, per lasciare poi spazio a una chitarra brillante e a un ritmo incalzante, accompagnato dalla sua inconfondibile voce. Il crescendo sonoro culmina in un ritornello travolgente e contagioso, arricchito da riff energici ed un irresistibile groove. Ad accompagnare il nuovo singolo c’è anche il video diretto da Collin Tilley, capace di catturare l’essenza di questa nuova fase artistica con immagini vibranti e un’atmosfera elettrizzante, trasportando gli spettatori in un universo di pura energia, incarnando lo spirito esplosivo del brano e l’energia contagiosa della cantante, che con il suo consueto carisma, lancia nel brano un messaggio diretto e civettuolo, pronto a travolgere l’ascoltatore.
Lizzo infiamma i social, facendo crescere l’attesa per “Love In Real Life”
L’annuncio del nuovo singolo è stato anticipato da una serie di post, diventati virali sui social. Lizzo ha prima salutato l’era di “Special”, album che le ha permesso di farsi conoscere a livello internazionale, con un emozionante addio online, per poi condividere un teaser di “Love In Real Life” accompagnato dalle note del suo iconico flauto. L’hype è cresciuto rapidamente, generando centinaia di migliaia di interazioni e attirando l’attenzione della critica musicale. Ad esporsi sono stati “Rolling Stone” che ha sottolineato l’inizio della nuova era della cantante e “Billboard” che ha enfatizzato l’entusiasmo per il suo ritorno sulle scene.
Per celebrare l’inizio di questo nuovo capitolo, Lizzo ha annunciato tre show esclusivi in location intime, un’opportunità imperdibile per i fan di vivere da vicino la magia del nuovo progetto musicale. Il tour partirà il 12 marzo al Wiltern di Los Angeles, per poi proseguire il 16 marzo all’Irving Plaza di New York e il 18 marzo al First Ave di Minneapolis.