La superstar americana Halsey, icona della musica pop e alternativa con oltre 50 miliardi di streaming globali, torna con un nuovo singolo, “safeword”. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali, segue la pubblicazione del suo recente album “The great impersonator” e si preannuncia come una delle tracce più accattivanti della sua carriera. Ad accompagnare il nuovo singolo, un videoclip diretto da Lana Jay Lackey, che aggiunge ulteriore profondità al messaggio e all’estetica della canzone, giocando con riferimenti visivi forti e trasgressivi, in perfetta sintonia con il testo pungente e l’attitudine provocatoria di Halsey.
Un omaggio alle icone della musica
“The Great Impersonator” è un progetto che si ispira alle grandi icone della musica internazionale, e “safeword” non fa eccezione. Nel brano e nel video, Halsey rende omaggio a leggende come Britney Spears, Bruce Springsteen, Cher, Bjork, David Bowie e molti altri, sottolineando il potere della trasformazione artistica e l’importanza della libertà espressiva nella musica.
Un’artista pluripremiata
Con più di 75 milioni di singoli certificati dalla Riaa (Recording industry association of America, ovvero l’associazione industriale discografica d’America) e quattro album che hanno ottenuto certificazioni ufficiali, Halsey continua a dominare le classifiche mondiali. È inoltre una delle pochissime artiste a vantare quattro canzoni con oltre un miliardo di streaming e due dischi diamante e, con l’uscita del nuovo brano “safeword”, un nuovo tassello verrà aggiunto nella sua brillante e florida carriera, confermando lo status di artista che ha sempre saputo reinventarsi e sorprendere il pubblico con sonorità innovative che mescolando generi, immagini e concetti creando un’esperienza musicale unica e coinvolgente.