SiciliaSpettacoli
Nuove uscite

Benson Boone, il ritorno del fenomeno pop con il nuovo singolo “Sorry I’m here for someone else”

L'artista inaugura il 2025 con il primo singolo dell'anno, segnando l’inizio di una nuova era dopo il successo globale di "Beautiful Things"

Il 2025 segna l’inizio di una nuova era per Benson Boone, la giovane popstar che ha conquistato il mondo con la sua grinta e la sua voce inconfondibile. Dopo un 2024 da record, il cantante torna sulla scena con il suo primo singolo dell’anno, “Sorry I’m here for someone else”, brano che segna un nuovo capitolo nella carriera dell’artista, fresca di una nomination ai Grammy Awards e reduce dall’acclamata esibizione ai 65° Grammy, dove ha interpretato la hit globale “Beautuiful Things”.

Il successo planetario di “Beautiful Things” e l’ascesa di Benson Boone

Il 2024 è stato un anno incredibile per Benson Boone, che ne ha segnato l’ascesa, grazie al successo travolgente di “Beautiful Things”, brano che ha accumulato quasi 3,5 miliardi di stream, diventando la traccia più ascoltata al mondo e valendogli il prestigioso Premio Globale Ifpi 2024. Il singolo, ora certificato 5x Platino negli Stati Uniti (e 2x Platino in Italia), ha dominato la classifica Billboard Global 200 per sette settimane consecutive, raggiungendo il primo posto nella Top 40 e nella radio Hot AC, oltre a toccare il secondo posto nella Billboard Hot 100. Il suo album di debutto, “Fireworks and rollerblades”, ha ricevuto certificazioni Platino negli Stati Uniti e Oro in Italia, trainato non solo da “Beautiful Things”, ma da altre hit come “Slow it down”, “Cry”, “What do you want” e “Pretty slowly”. Grazie a questi successi, Boone ha conquistato due Billboard Music Awards, aggiudicandosi il premio per la Canzone più importante della Billboard Global 200 e la Miglior canzone mondiale di Billboard (esclusi gli Stati Uniti).

Premi, riconoscimenti e collaborazioni con i grandi della musica

Oltre alla nomination ai Grammy Awards 2025 come “miglior nuovo artista”, Benson Boone ha raccolto un impressionante numero di riconoscimenti nel corso dell’anno. È stato protagonista agli MTV Video Music Awards, dove ha vinto come “miglior artista alternativo” e ha ricevuto nomination per “miglior artista esordiente”, “Song of the Summer” e “Performance PUSH dell’anno”. La pop star ha brillato anche sulla scena internazionale, esibendosi agli MTV Ema, agli NRJ Music Awards e ai Los40 Music Awards, vincendo premi in ognuno di questi eventi. In più ha collaborato con alcune delle leggende della musica contemporanea. A giugno, ha aperto il concerto di Taylor Swift all’Eras Tour di Londra, esibendosi davanti a decine di migliaia di fan nello stadio di Wembley. Poco prima, a maggio, ha condiviso il palco con Lana Del Rey all’Hangout Festival, consolidando il suo status di nuova stella del pop internazionale. Degno di nota è stato anche il tour mondiale del cantante, “Fireworks & Roller Skates”, che ha registrato il tutto esaurito in ogni tappa, confermandolo come uno degli artisti più richiesti del momento.

L’inizio di un’evoluzione musicale

Il nuovo singolo, “Sorry I’m here for someone else”, segna un’evoluzione nel suo stile musicale, caratterizzato da un sound più maturo e testi ancora più introspettivi, promettendo di conquistare nuovamente le classifiche globali. L’uscita di questo singolo è però solo l’inizio, di un 2025 che si preannuncia esplosivo per l’artista, che potrebbe pubblicare un nuovo album entro l’estate e che sarà tra i protagonisti dei più importanti festival musicali dell’anno, tra cui il Coachella e il Governors Ball.

È possibile ascoltare il nuovo singolo di Benson Boone, “Sorry I’m here for someone else” in rotazione su RadioTaormina.