MESSINA – Un pullman con a bordo studenti del Liceo classico La Farina di Messina è rimasto coinvolto in un incidente tra due autobus sulla Diagonal di Barcellona, in Spagna. Lo scontro ha provocato 34 feriti, di cui quattro in condizioni critiche. Tra gli italiani, solo uno ha riportato lievi escoriazioni.
L’incidente e la dinamica
Secondo quanto riferito dai media locali, uno dei mezzi ha tamponato l’altro, finendo poi contro un albero a lato della carreggiata. L’impatto, avvenuto su una strada cittadina, non sarebbe stato violento.
“Abbiamo avuto tanta paura quando ci hanno avvisato, ma ora è passata. I ragazzi stanno bene, solo qualcuno ha riportato escoriazioni. Sono in ospedale per controlli, ma niente di grave” ha dichiarato all’Ansa la preside del Liceo classico La Farina, Caterina Celesti.
L’intervento della scuola e delle autorità
La dirigente ha spiegato che inizialmente i genitori non sono riusciti a contattare i figli, poiché i cellulari erano rimasti a bordo del pullman. “Siamo in contatto con la nostra ambasciata – ha aggiunto – e ci stiamo impegnando a tranquillizzare le famiglie”. Altri due autobus con a bordo studenti dello stesso liceo non sono stati coinvolti e sono rientrati in albergo. Il gruppo era arrivato ieri a Barcellona per la gita scolastica.






