SiciliaSpettacoli
Nuove uscite

Dove Cameron torna con “Too Much”, un inno dark-pop all’autodeterminazione

Con una carriera in ascesa tra musica e cinema, l'artista ritorna con n nuovo singolo, un inno all’autodeterminazione
Condividi su:

Dopo il successo del suo album “Alchemical: Volume 1”, Dove Cameron è pronta a conquistare nuovamentebil pubblico con il suo nuovo singolo “Too Much”, già disponibile sulle piattaforme digitali e in arrivo in radio dal 7 marzo. Un brano dal carattere deciso, che combina la sua estetica dark-pop con un’energia ipnotica e un messaggio potente di emancipazione e autodeterminazione. L’artista multiplatino e vincitrice di un Emmy Award, ormai consolidata come una delle figure più interessanti del panorama musicale e cinematografico internazionale, ha già collezionato milioni di stream con la nuova uscita, confermandosi una delle voci più influenti della scena pop contemporanea.

Un brano per chi si è sempre sentito di “troppo”

“Too Much” è molto più di un semplice singolo, ma un vero e proprio mantra di empowerment femminile, dedicato a tutti coloro che si sono sentiti dire di essere “troppo” per gli altri. L’artista, per la stesura del pezzo si è ispirata proprio alla sua esperienza personale, trasformando la critica spesso rivolta alle persone intense, ambiziose e fuori dagli schemi, in un’affermazione di orgoglio e forza. “Ho scritto questa canzone basandomi sulla mia esperienza, un’intera vita in cui mi sono sentita di troppo ovunque andassi. L’ho scritta anche per chiunque si sia mai sentito dire di farsi più piccolo o di spegnere la propria luce per il conforto degli altri. Too Much parla di rivendicare il proprio potere e la propria interezza, e di imparare a non abbandonare parti di sé per nessuno”, ha dichiarato la cantante.

Un nuovo capitolo musicale dopo il successo di “Alchemical: Volume 1”

“Too Much” segna l’inizio di una nuova era per Dove Cameron che, dopo il trionfo del suo album Alchemical: Volume 1, continua a consolidare il suo stile unico, capace di mescolare atmosfere cinematografiche e sonorità oscure e sofisticate. L’album includeva successi come il singolo “Boyfriend”, diventato un inno queer con oltre 1 miliardo di stream e brani come “Breakfast” e “Lethal woman”, che hanno contribuito a consacrarla tra le nuove stelle del pop internazionale. Con questo progetto, ha vinto premi prestigiosi, tra cui un VMA e un AMA nella categoria Best New Artist. Con un sound irresistibile e un messaggio di forza e autenticità, “Too Much” si candida a essere uno dei singoli più forti della stagione, consolidando il ruolo di Dove Cameron come una delle artiste più affascinanti e influenti del panorama pop contemporaneo.

Il brano sarà disponibile in radio dal 7 marzo, ma nell’attesa puoi ascoltare le hit più famose di Dove Cameron come “Boyfriend”, “Use Me (Brutal Hearts)” in collaborazione con Diplo, Sturgill Simpson e Johnny Blue Skies, in rotazione su RadioTaormina.