SiciliaSpettacoli
VOLLEY A/2 F

Akademia Messina a caccia di conferme, sfida contro Melendugno per la Pool promozione

Dopo il successo su Trento, le SuperGirls tornano al PalaRescifina per affrontare la Narconon Volley Melendugno. Rossetto: "Ogni punto è fondamentale"
Condividi su:

MESSINA – Reduce dalla vittoria esterna contro l’Itas Trentino, Akademia Sant’Anna si prepara a tornare in campo per la prima giornata del girone di ritorno della Pool Promozione di Serie A2 femminile. Mercoledì 12 marzo, con fischio d’inizio alle 20:30, il PalaRescifina ospiterà la sfida contro la Narconon Volley Melendugno, in un confronto tra due squadre reduci da successi importanti.

Le SuperGirls, terze in classifica con 53 punti, puntano a consolidare la propria posizione in ottica play-off. La recente affermazione per 1-3 in casa di Trento ha confermato la solidità del gruppo guidato da coach Fabio Bonafede, trascinato dall’ottima prestazione offensiva di Bintu Diop (28 punti) e dal contributo di Modestino e Vernon.

Dall’altra parte della rete, Melendugno arriva a Messina con rinnovata fiducia dopo l’1-3 ottenuto in trasferta contro Costa Volpino, primo successo nella fase promozione. Nonostante la nona posizione e i 34 punti in classifica, la squadra allenata da Simone Giunta non ha intenzione di concedere nulla.

Le parole delle protagoniste

Aurora Rossetto, capitana di Akademia Sant’Anna: “Siamo soddisfatte della vittoria contro Trento, ma ora pensiamo alla prossima sfida. Melendugno viene da un successo e non sarà un’avversaria semplice. Ogni punto è fondamentale, quindi daremo il massimo per proseguire il nostro cammino”.

Giorgia Caforio, libero delle SuperGirls: “Ci stiamo preparando al meglio, lavorando su tecnica e mentalità. L’obiettivo è rimanere concentrate e lottare su ogni pallone per ottenere un altro risultato positivo”.

Le statistiche del match

Akademia Sant’Anna vanta il miglior attacco della Pool Promozione con 1.706 punti, mentre Melendugno è dodicesima con 1.432. Sul fronte dei muri, Messina è terza con 228 block vincenti, contro i 189 delle pugliesi. Dai nove metri, Diop guida la classifica degli ace con 43 punti diretti, mentre Melendugno può contare sulle battute insidiose di Riparbelli e Tanase.

Calendario e classifica

Match della giornata:

  • Brescia vs Cremona
  • Busto Arsizio vs Costa Volpino
  • Messina vs Melendugno
  • Macerata vs Trento
  • Padova vs S. Giovanni in M.no

Classifica aggiornata:

  1. Omag-MT S. Giovanni in M.no 61
  2. CBF Balducci H.R. Macerata 56
  3. Akademia S. Anna 53
  4. Futura Giovani Busto Arsizio 49
  5. ITAS Trentino 45
  6. Valsabbina Millenium Brescia 40
  7. Nuvolì Altafratte Padova 38
  8. U.S. Esperia Cremona 35
  9. Narconon Volley Melendugno 34
  10. C.B.L. Costa Volpino 30