Cavalleria Rusticana
cronaca

Messina, maxi-sequestro di droga: arrestati tre corrieri

Le Fiamme Gialle bloccano due carichi di cocaina e hashish sullo Stretto

MESSINA – Due chili di cocaina e quasi 40 chili di hashish sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Messina in due operazioni contro il traffico di droga. Tre persone sono state arrestate mentre tentavano di introdurre gli stupefacenti in Sicilia.

Nel primo intervento, i militari del Gruppo di Messina, con l’ausilio del cane antidroga Lord, hanno fermato un’auto appena sbarcata dalla Calabria. All’interno dei sedili anteriori erano nascosti due panetti di cocaina, per un valore di circa 650.000 euro. Il conducente, di origine straniera, è stato arrestato in flagranza e condotto al carcere di Gazzi.

Nella seconda operazione, presso la Rada San Francesco, i finanzieri hanno controllato i passeggeri di un pullman proveniente dal centro Italia. Un cittadino marocchino trasportava oltre 33 chili di hashish nel suo trolley, avvolti in coperte e cosparsi di polvere di caffè per eludere i controlli. All’arrivo a Catania, il complice che lo attendeva è stato fermato. Nell’abitazione dei due, la Finanza ha rinvenuto altri 4,6 chili di hashish. Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con reti di narcotraffico organizzato. Il territorio messinese si conferma un nodo strategico per l’ingresso di droga in Sicilia.


.