Un viaggio tra i sapori della Sicilia
L'AFFIDAMENTO

Taormina, affidato il servizio di pulizia per gli eventi estivi al Teatro Antico

L’incarico assegnato con trattativa diretta a una ditta di Furci Siculo per oltre 29mila euro
Condividi su:

TAORMINA – Il Comune di Taormina ha affidato il servizio di pulizia per gli eventi dell’estate 2025 al Teatro Antico. La determinazione dirigenziale n. 354 dell’8 marzo 2025 ha stabilito l’assegnazione diretta alla ditta T.R. Service sas di Andrea Raciti, con sede a Furci Siculo, per un importo complessivo di 29.383,70 euro, IVA inclusa. L’affidamento è avvenuto tramite trattativa diretta sul portale Me.Pa.

L’amministrazione ha motivato la decisione con la necessità di garantire la pulizia del sito archeologico durante gli spettacoli previsti per la prossima stagione. Il Teatro Antico ospiterà infatti numerosi eventi artistici e musicali senza scopo di lucro, promossi da associazioni, fondazioni e altri soggetti del settore culturale.

La scelta della ditta è stata effettuata sulla base di un preventivo ritenuto congruo e in linea con i prezzi di mercato. La società selezionata vanta esperienze pregresse nel settore e ha già svolto servizi analoghi per il Comune.

La spesa verrà coperta dal bilancio comunale 2025-2027. L’atto di affidamento è stato pubblicato all’albo pretorio e nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale del Comune di Taormina.