Il pop internazionale si arricchisce di una collaborazione esplosiva, quella tra Jennie, la superstar sudcoreana e volto iconico del K-pop e Dua Lipa, una delle artiste più influenti del panorama globale e l’artista internazionale più ascoltata nelle radio italiane nel 2024 secondo il report Earone, per Handlebars, il nuovo singolo destinato a dominare le playlist di questa primavera, disponibile in radio da venerdì 14 marzo. La nuova uscita rappresenta un estratto da RUBY, l’attesissimo album di debutto solista di Jennie, pubblicato da ODDATELIER/Columbia Records. Quest’ultimo include anche una speciale edizione “Jennie Only”, con i brani eseguiti esclusivamente dall’artista, senza le collaborazioni presenti nella versione streaming.
Un duetto esplosivo tra due regine del pop
Con Handlebars, Jennie e Dua Lipa offrono un brano dal sound fresco e coinvolgente, dove l’eleganza della voce sudcoreana si fonde perfettamente con l’energia e l’inconfondibile stile della cantante britannica. Una traccia pop dal respiro internazionale, che mette in evidenza l’alchimia tra due artiste capaci di dominare la scena mondiale. “Questo album racconta la mia storia come artista solista ed è ispirato all’opera di Shakespeare Come vi piace e parla di nascita, amore e fede. L’apertura del sipario rappresenta per me l’inizio di un nuovo capitolo”, ha dichiarato Jennie.
RUBY, il debutto da solista di Jennie che precede il tour
L’album include 15 tracce che spaziano tra pop, R&B, soul e sonorità elettroniche, confermando l’ecletticità di Jennie come produttrice e interprete. Tra i singoli già molto apprezzati ci sono like JENNIE, Mantra e ZEN, ma è la ricca lista di collaborazioni a dare ulteriore prestigio all’album: da Childish Gambino e Kali Uchis, a FKJ, Doechii, Dominic Fike e, naturalmente, Dua Lipa. Per celebrarne l’uscita, la cantante ha dato il via al Ruby Experience, un mini-tour esclusivo che ha già fatto tappa al Peacock Theater di Los Angeles e che proseguirà al Radio City Music Hall di New York e all’Inspire Arena di Seoul. Inoltre, Jennie è attesa come solista sul palco del Coachella 2025, dove si esibirà nelle due domeniche del festival, il 13 e il 20 aprile.
Dall’esordio nel 2016 con le BLACKPINK fino alla fondazione della propria etichetta discografica ODDATELIER, Jennie ha costruito una carriera che l’ha resa a livello mondiale, una delle figure più influenti della scena musicale e culturale e con RUBY, si prepara ad accogliere un nuovo capitolo artistico e personale.