C’è un nuovo volto che sta ridefinendo le regole del pop britannico, quello di Jade, l’artista che, con la sua potente vocalità e la capacità di trasformare le emozioni in inni universali, si è già guadagnata un posto di rilievo sulla scena internazionale. Dopo aver incantato pubblico e la critica con la vittoria ai BRIT Awards 2025 come Best Pop Act, Jade torna con un nuovo singolo destinato a lasciare il segno: “FUFN (Fuck You For Now)”, disponibile in radio e su tutte le piattaforme. Cantautrice e performer britannica, ha iniziato la sua carriera in una delle girl band più amate e di successo degli ultimi anni, le Little Mix, per poi intraprendere un percorso solista che l’ha portata a scoprire una voce autentica e personale. Il suo stile fonde pop contemporaneo, influenze R&B e una scrittura diretta, capace di raccontare senza filtri storie di forza, vulnerabilità e rinascita. Con milioni di stream all’attivo e una fanbase globale sempre più affezionata, la cantante rappresenta oggi una delle voci più potenti e sincere del pop internazionale.
“FUFN (Fuck You For Now)”, un’esplosione di rabbia e consapevolezza
Il nuovo singolo scritto insieme a RAYE, Dave Hamelin e co-prodotto da Lostboy, racconta la tensione e la rabbia che esplodono durante un litigio acceso. Quella rabbia che non porta necessariamente alla fine di una storia, ma che ha bisogno di essere espressa. È una canzone che si fa portavoce di un’emozione potente e reale, troppo spesso sottovalutata o repressa, soprattutto nelle donne. “FUFN racconta di quei confronti duri, diretti, in cui i sentimenti repressi lasciano spazio ad una sincerità profonda. Ho voluto incanalare questa rabbia prettamente femminile in una vera hit pop”, ha spiegato Jade.
Dai BRIT Awards al successo globale, la nuova era di Jade
Il singolo arriva dopo un anno memorabile, segnato dall’esibizione dello scorso marzo della canzone ai BRIT Awards con la sua hit “Angel Of My Dreams”, una performance che ha fatto il giro del mondo e ha raccolto recensioni entusiastiche. Il Guardian l’ha definita “così originale da rubare la scena”, mentre NME ha parlato di “una performance teatrale incredibile”. Clash Magazine, invece, non ha avuto dubbi: “una delle più grandi performance nella storia dei BRIT”. Il brano, che ha già superato 100 milioni di stream, si è piazzato alla posizione n.7 della Official UK Singles Chart, diventando il terzo miglior debutto dell’anno per un’artista britannica. Il videoclip di Angel Of My Dreams ha totalizzato 12 milioni di visualizzazioni e ha conquistato la vetta delle tendenze YouTube per ben 10 giorni consecutivi, guadagnandosi il titolo di video dell’anno secondo Dazed.
Una carriera solista costruita su autenticità e sperimentazione
Dopo l’esperienza di successo con la band, Jade ha saputo reinventarsi, scegliendo un percorso solista che le ha permesso di esplorare nuove sonorità e temi. Il suo stile mescola pop sofisticato, energia R&B e testi che non hanno paura di toccare argomenti intimi o controversi. Con brani come “Midnight Cowboy”, in cui racconta la padronanza della propria personalità e “Fantasy”, raffinata incursione nel sound disco accompagnata da un video visionario firmato David LaChapelle, la cantante ha dimostrato di saper unire profondità e leggerezza, emozione e provocazione.
Con “FUFN”, Jade regala al pubblico un nuovo inno di autodeterminazione e consapevolezza, raccontando un sentimento così potente come la rabbia in modo onesto, trasformandolo in una canzone da cantare a squarciagola o da ascoltare a volume altissimo, magari proprio in uno di quei momenti in cui si ha bisogno di sentirsi compresi. Dopo il trionfo ai BRIT, i successi nelle classifiche e le performance che hanno fatto parlare di lei in tutto il mondo, la cantautrice britannica guarda al futuro con nuovi progetti e una determinazione che non accenna a diminuire.
Puoi ascoltare il brano, già in rotazione su RadioTaormina.