S. TERESA DI RIVA – Si è concluso con importanti risultati il Master tecnico Centro sud Italia di dressage che si è svolto a Napoli, nel prestigioso centro equestre “Il Cavaliere country club”. Gli atleti dell’Asd Equiagrò, Andrea Garufi e Asia Costa, accompagnati dagli istruttori Fabrizio Marisca e Serena Rizzo, hanno confermato il loro talento portando in alto i colori della riviera jonica.
Nella prima giornata di gara Andrea Garufi ha conquistato il primo posto nella categoria E200 junior con un ottimo punteggio di 74,680. Asia Costa ha ottenuto un promettente quinto posto nella categoria E60 Ludico, raggiungendo 77 punti. Il successo per Equiagrò è proseguito nella seconda giornata. Garufi si è nuovamente imposto al primo posto, dominando la categoria E300 junior con 72,780 punti, risultato che gli è valso il prestigioso titolo di Campione Italiano Master Centro Sud nella categoria E junior. Molto positiva anche la prova di Asia Costa, quarta nella categoria E80 Ludico con 81,750 punti.
Grande soddisfazione per gli istruttori Fabrizio Marisca e Serena Rizzo, che hanno visto premiato il loro intenso lavoro di preparazione tecnica e atletica degli allievi. L’Asd Equiagrò si conferma così un punto di riferimento nell’equitazione dressage del Sud Italia.