SiciliaSpettacoli
Intervista

Over The Pop: intervista Chiwi, dalla riservatezza al bisogno di esprimersi

Chiwi ha svelato anche alcune delle sue ispirazioni musicali, il significato nascosto dietro il nome d’arte che ha scelto e i progetti che ha in mente per il futuro

Durante la nuova puntata di Over The Pop, Sophia Filistad ha intervistato Chiwi, giovane artista catanese che porta con sé una storia fatta di silenzi, riservatezza e desiderio di esprimersi.

Nel corso della chiacchierata, Chiwi ha raccontato il lungo percorso che lo ha portato alla musica, passando per una timidezza quasi paralizzante e una passione custodita in segreto, conosciuta solo da sua nonna. È stata proprio lei, la prima ad aver creduto in lui, a spingerlo verso il canto e a sostenerlo nei suoi primi passi. Con determinazione, Chiwi si è messo in gioco partecipando a piccoli talent in giro per l’Italia, studiando pianoforte e solfeggio.

Durante la pandemia, ha iniziato a pubblicare sui social alcune cover arrangiate da lui, fino ad arrivare, nel 2022, alla condivisione del suo primo brano originale, scritto al pianoforte. Oggi torna con un nuovo singolo che segna un’evoluzione artistica e personale. Una canzone che nasce da dentro, da quel bisogno di raccontarsi, attraverso suoni elettronici e atmosfere pop che restituiscono tutta la sua sensibilità. Nel dialogo con Sophia, Chiwi ha svelato anche alcune delle sue ispirazioni musicali, il significato nascosto dietro il nome d’arte che ha scelto e i progetti futuri.

Guarda l’intervista integrale