SiciliaSpettacoli
Nuove uscite

Elodie torna con il singolo “Mi Ami Mi Odi”, un’anticipazione del nuovo album

L'artista annuncias le nuove uscite, che anticipano due concerti negli stadi di Milano e Napoli, tra innovazione musicale e grandi emozioni

Dopo settimane di indizi disseminati sui social e brevi spoiler capaci di accendere la curiosità dei fan, Elodie rompe il silenzio e annuncia l’arrivo del suo nuovo, attesissimo progetto discografico “Mi Ami Mi Odi“, il titolo dell’album ma anche del singolo inedito che da venerdì 4 aprile sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano, firmato nella produzione da Dardust e accompagnato da un videoclip diretto da Attilio Cusani, segna un nuovo capitolo nella carriera dell’artista romana, tra le voci più rappresentative del pop contemporaneo italiano.

Un viaggio sonoro tra elettronica e pop

Il nuovo singolo è molto più di una semplice ballad o di una hit radiofonica è una traccia che esplora i sentimenti più intensi e ambivalenti, giocando sul dualismo di emozioni contrastanti. Il suono, curato nei dettagli, riflette l’attitudine sperimentale di Elodie, che mescola pop, elettronica e inserti orchestrali, spingendosi verso nuove direzioni stilistiche senza rinunciare alla propria identità. L’album, in uscita il prossimo 2 maggio, arriva a un anno e mezzo di distanza dal clubtape “Red Light” e si compone di 12 brani inediti, tra cui figurano anche “Dimenticarsi alle 7”, presentato all’ultimo Festival di Sanremo, “Black Nirvana” e “Feeling”, il brano in collaborazione con Tiziano Ferro.

Una carriera in ascesa e due eventi storici negli stadi

Il 2025 si conferma un anno chiave per l’artista, consacrandola nella storia della musica italiana con due live dell’Elodie – The Stadium Show, in programma l’8 giugno allo stadio San Siro di Milano e il 12 giugno allo stadio Maradona di Napoli. Proprio a Napoli, sarà la prima donna a esibirsi in concerto nel prestigioso stadio partenopeo, un traguardo che conferma il suo ruolo da protagonista nel panorama musicale italiano. Lo show, suddiviso in quattro “atti”, sarà dedicato alle diverse sfaccettature dell’artista, in un percorso narrativo che mette in luce l’evoluzione della cantante dai primi passi fino alla maturità attuale. A impreziosire uno di questi atti sarà la presenza della DJ e producer Nina Kraviz, icona della scena elettronica internazionale, scelta come special guest.

Con “Mi Ami Mi Odi” Elodie conferma ancora una volta di essere un’artista in continua evoluzione, capace di unire sperimentazione e mainstream, talento vocale e sensibilità artistica.