Cavalleria Rusticana
cronaca

Messina, perseguita l’ex nonostante gli arresti domiciliari: trentenne finisce in carcere

Perseguitava la vittima con messaggi minacciosi sui social

MESSINA – Nonostante fosse già agli arresti domiciliari per una condanna in primo grado per stalking, ha continuato a minacciare la sua ex compagna. Per questo motivo, un trentenne messinese è stato raggiunto da un nuovo provvedimento di custodia cautelare in carcere, eseguito dagli agenti della Polizia di Stato di Messina.

Il provvedimento è stato disposto dalla Corte d’Appello di Messina, su richiesta della Procura Generale della Repubblica presso la stessa Corte. Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle volanti della Questura, l’uomo ha più volte violato le restrizioni imposte dalla misura cautelare, continuando a perseguitare la vittima con messaggi minacciosi sui social, arrivando a dichiarazioni gravi come “te la farò pagare”.

Un comportamento ritenuto allarmante e reiterato, che ha spinto le autorità competenti ad intervenire in maniera più incisiva. La Procura Generale, recepiti gli elementi di responsabilità raccolti dalla Polizia, ha quindi richiesto l’inasprimento della misura cautelare, ottenendo dalla Corte d’Appello l’autorizzazione al trasferimento dell’uomo in carcere.