SiciliaSpettacoli
cronaca

Messina, minacce e pedinamenti alla nuora: arrestato 68enne per atti persecutori

L’uomo, fermato in flagranza di reato dalla Polizia di Stato, da mesi metteva in atto condotte minacciose nei confronti della vittima. È stato trasferito in carcere in attesa della convalida

MESSINA – È stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti delle Volanti un uomo di 68 anni, residente a Messina, con l’accusa di atti persecutori nei confronti della nuora. L’intervento è scattato a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza “112”, da parte della donna, visibilmente impaurita per l’ennesimo episodio di minaccia e intimidazione da parte del suocero.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, l’uomo si era presentato presso l’attività commerciale della nuora, situata nel centro cittadino, dove da tempo si appostava per pedinarla e aggredirla verbalmente. Anche in quest’ultimo episodio, avrebbe rivolto frasi ingiuriose e minacce di morte nei confronti della donna, tanto da indurla a chiedere l’immediato intervento delle forze dell’ordine.

All’arrivo sul posto, gli agenti hanno individuato il sessantottenne, che nonostante la loro presenza ha continuato a lanciare minacce e ha anche tentato di colpire la nuora con un calcio. Solo grazie alla prontezza degli operatori è stato evitato il peggio: l’uomo è stato bloccato e tratto in arresto sul posto.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere, e l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Messina in attesa dell’udienza di convalida. L’intera vicenda è al momento nella fase delle indagini preliminari: in base al principio della presunzione di innocenza, si evidenzia che ogni ulteriore accertamento sarà svolto anche a garanzia dei diritti dell’indagato.