LETOJANNI – I carabinieri della stazione di Letojanni hanno arrestato, la scorsa notte, un uomo già noto alle forze dell’ordine, accusato di maltrattamenti in famiglia ai danni dell’ex compagna. L’arresto è avvenuto in flagranza differita, in seguito alla denuncia della vittima che aveva riferito di subire da tempo vessazioni fisiche e psicologiche tali da causarle ansia e cambiamenti radicali nelle abitudini quotidiane.
Gli investigatori, dopo aver acquisito elementi dalle dichiarazioni della donna e dall’analisi delle videoriprese, hanno documentato un’aggressione recente avvenuta in pieno centro cittadino e in presenza della figlia minore. I Carabinieri hanno ricostruito un quadro di continui abusi caratterizzati da minacce, aggressioni fisiche e violenze psicologiche, commesse sia durante la relazione sia dopo la separazione.
Terminata la fase investigativa e raccolti gli elementi necessari, l’uomo è stato formalmente arrestato e tradotto presso il carcere di Messina Gazzi, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.
I fatti sopra riportati sono stati resi noti nel rispetto del diritto di cronaca e della presunzione di innocenza dell’indagato fino alla definitiva sentenza, che sarà emessa a seguito del dibattimento dinanzi al giudice competente.