Pipino il breve 2
cronaca

Tensione al Policlinico di Messina, infermiera aggredita da una paziente

L'intervento tempestivo dei carabinieri della stazione di Messina Bordonaro ha bloccato la donna ancora in evidente stato di agitazione, evitando il peggio

MESSINA – Momenti di tensione, hanno interessato il pronto soccorso del Policlinico di Messina, dove una donna di 56 anni, cittadina straniera, ha aggredito un’infermiera durante una fase di particolare agitazione. L’intervento tempestivo dei carabinieri, ha permesso di riportare la situazione alla calma ed evitare ulteriori conseguenze.

Secondo quanto ricostruito, la donna, già nota alle forze dell’ordine, si trovava in osservazione all’interno della struttura sanitaria. Probabilmente esasperata dalla lunga attesa e decisa a lasciare autonomamente il pronto soccorso, avrebbe reagito in maniera violenta nei confronti di una delle operatrici in servizio. L’infermiera, colpita fisicamente, ha riportato lesioni che sono state prontamente medicate direttamente nella struttura.

Allertati dal personale sanitario tramite il numero di emergenza 112, sul posto sono rapidamente intervenuti i militari della stazione carabinieri di Messina Bordonaro, che hanno bloccato la donna ancora in evidente stato di agitazione. Dopo essere stata accompagnata in caserma e completati gli accertamenti, è stato definito il quadro della vicenda.

L’intervento dei Carabinieri è avvenuto applicando le disposizioni previste dall’articolo 583-quater del Codice Penale, che tutela il personale sanitario e socio-sanitario nell’esercizio delle proprie funzioni, prevedendo pene più severe per chi commette lesioni nei loro confronti.