Gianna Nannini torna a far vibrare l’aria con la potenza della sua voce e l’istinto viscerale del suo rock. “Panorama” è il titolo del nuovo singolo che segna l’inizio di una nuova stagione artistica ed il preludio a un’estate esplosiva all’insegna della musica dal vivo. Il brano, si presenta come un inno alla libertà emotiva e fisica, caratterizzato dalla cassa dritta della batteria che accompagna il susseguirsi di immagini carnali, espressione di un desiderio che corre sulla pelle. Tutto in “Panorama” restituisce l’energia indomita di una Nannini che continua a incarnare il rock nella sua forma più pura, autentica e diretta.
Un’estate in tour tra palchi leggendari e nuovi orizzonti europei
Nel frattempo, cresce l’attesa per i concerti che vedranno Gianna Nannini protagonista assoluta della scena live estiva. Il “Sei nell’anima – Festival European Leg 2025”, la porterà sui palchi di alcuni tra i principali festival europei, riconfermando la sua statura di artista internazionale. Il tour, che rappresenta l’espansione naturale del progetto “Sei nell’anima”, sarà inaugurato da uno speciale rock show al Circo Massimo di Roma, evento che segnerà ufficialmente il ritorno dal vivo della cantautrice per la stagione estiva. Ma il viaggio musicale non si ferma qui, a settembre infatti, due date evento chiuderanno idealmente questo percorso con due location simboliche della cultura italiana: la Reggia di Caserta e l’Arena di Verona.
“Sei nell’anima”, un progetto multimediale che racconta Gianna
“Panorama” si inserisce a pieno titolo nel più ampio universo narrativo di Sei nell’anima, progetto che abbraccia disco, cinema, letteratura e tournée. Dopo l’uscita dell’album omonimo pubblicato in primavera, il racconto autobiografico dell’artista si è esteso anche al grande pubblico con il film che ne porta il nome ed ispirato il libro Cazzi miei, ristampato per l’occasione in una nuova edizione rivista e ampliata. Attraverso la musica, le parole e le immagini, Gianna Nannini continua così a condividere con il pubblico la sua storia fatta di scelte coraggiose, battaglie personali ed artistiche, con una coerenza espressiva che la rende da sempre una riconoscibilissima voce fuori dal coro.
Puoi ascoltare Panorama di Gianna Nannini, in rotazione su Radio Taormina.