GIARDINI NAXSOS – Sarebbe stato un nuovo episodio di violenza domestica a far scattare l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Giardini Naxos, che nella notte avrebbero tratto in arresto un uomo di 39 anni, di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia ai danni della propria compagna.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’arma, l’uomo avrebbe aggredito fisicamente la donna all’interno della loro abitazione che esasperata, avrebbe contattato il numero unico di emergenza “112”, richiedendo aiuto e segnalando l’ennesima aggressione subita. L’arrivo tempestivo delle pattuglie sul posto avrebbe permesso di bloccare immediatamente l’individuo, colto in flagranza di reato.
Gli accertamenti avviati subito dopo l’intervento avrebbero delineato un quadro inquietante e drammatico, di percosse e vessazioni fisiche e psicologicge subite dalla donna già da circa quattro mesi. Non solo insulti e minacce, ma anche aggressioni materiali che avrebbero lasciato segni evidenti sul corpo e nell’animo della vittima avvenuti fino al giorno prima della segnalazione, secondo cui l’uomo l’avrebbe colpita ripetutamente al volto e alla nuca utilizzando un coltellino. Una volta accompagnato in caserma, e definito il quadro indiziario a suo carico, il 39enne sarebbe stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i provvedimenti di competenza.