SiciliaSpettacoli
ATTUALITA'

Asilo nido al Capalc, 1 milione di euro per Taormina grazie al Pnrr

Il Comune ottiene un finanziamento per costruire un nuovo asilo nido e rispondere così alle necessità delle famiglie

Il Comune di Taormina ha ottenuto 1 milione di euro grazie al Pnrr per costruire un nuovo asilo nido al Capalc. Il progetto risponde a una crescente richiesta di servizi educativi per la prima infanzia e mira a migliorare l’offerta per le famiglie locali.

Il finanziamento arriva dal bando del Ministero dell’Istruzione, che sostiene la creazione di asili nido e scuole dell’infanzia in tutta Italia. La nuova struttura sorgerà all’interno della già esistente sede del Capalc e avrà come obiettivo quello di aumentare i posti disponibili, offrendo più opportunità ai bambini e un supporto concreto alle famiglie del territorio.

“Questo finanziamento è un traguardo importante per la nostra città», ha commentato l’assessore alle Politiche scolastiche Alessandra Cullurà. «Investire sui più piccoli è fondamentale per il futuro di Taormina. Il nuovo asilo nido è un passo in avanti per migliorare la vita delle famiglie e del nostro territorio”.

Con questo intervento, Taormina rafforza il suo impegno nel migliorare i servizi educativi e nel rispondere alle necessità delle giovani famiglie, puntando sulla qualità e sull’accessibilità dell’istruzione per la prima infanzia.