Francesco Tornatore, giovane artista originario di Taormina e residente a Giardini Naxos, ha presentato il suo primo singolo Saturno durante un’intervista su Radio Taormina.
Il suo rapporto con la musica inizia molto presto: aveva appena quattro anni quando, racconta, andò dai genitori dicendo “voglio suonare il pianoforte”. Da lì è iniziato un percorso che definisce come una vera e propria storia d’amore. Dopo anni dedicati allo studio del pianoforte classico, a 17 anni ha deciso di dedicarsi completamente al canto moderno, oggi approfondito presso la scuola LiveSound di Taormina e al Conservatorio “Arturo Toscanini” di Ribera, nel corso di Canto Pop/Rock. Negli ultimi mesi ha partecipato a diversi concorsi e masterclass con professionisti del settore come Marco Vito, Giovanna D’angi, Vincenzo Capasso e Michele Fischietti.
Il singolo Saturno nasce dal racconto dell’inizio di una relazione e dalla scoperta dell’altro come qualcosa di inaspettato, profondo e travolgente. “Sei una galassia così grande, non ci so nuotare” canta Francesco in uno dei versi più intensi, dove paragona la persona amata al pianeta Saturno, simbolo di immensità e mistero.